CLOSE

Spiagge e Calette

Costa Paradiso è un tratto di costa della parte settentrionale della Sardegna. L’intera zona offre uno scenario di notevole bellezza, caratterizzato da massi di granito di notevole dimensioni, che presentano forme perfettamente levigate, perché erose dal vento. Inoltre, il colore rosso intenso del granito contrasta con le acque azzurre e limpide del mare.
Tra le rocce granitiche, poi, si aprono numerose baie e piccole spiagge, alcune delle quali sono davvero suggestive. Vi è la spiaggia Li Tinnari, le cale di “Le Sorgenti” e di “I Tamerici”, ma una delle spiagge da non perdere è “Li Cossi”, una tra le più belle di tutta la Sardegna.
Ovviamente, Costa Paradiso è meta ideale per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling, che possono ammirare, in questi fondali, una natura marina del tutto incontaminata.Costa Paradiso è geograficamente situata tra Santa Teresa di Gallura e Castelsardo, questa zona è ancora oggi un autentico “angolo di paradiso” che si estende su un territorio di 800 ettari destinati in gran parte a parco naturale