CLOSE

Badesi

In questo territorio appartenente in antichità al feudo di Gallura, il paese di Badesi (OT), formatosi nel settecento conta oggi oltre 1800 abitanti. Badesi ha un paesaggio granitico, inconfondibile, dai toni rossicci addolciti dagli splendidi riflessi di un mare incontaminato.
Il centro abitato degrada dolcemente su una collina in una felice posizione panoramica da cui lo sguardo spazia sulla pianura sottostante e su tutto il golfo dell’Asinara fino alla Corsica.
Il litorale di Badesi è parte integrante del più vasto sistema dunale del nord Sardegna. Esso è costituito da una spiaggia di ben 8 km e da dune ricoperte da un’aromatica macchia mediterranea e ginepri secolari.
La costa è divenuta sito di interesse comunitario grazie alla ricchezza floristica e l’unicità di alcune specie che la popolano. Badesi è raggiungibile in breve tempo da tutti i principali porti e aeroporti del nord Sardegna.

LE SPIAGGE

Li Junchi
A circa due chilometri da Badesi si trova la spiaggia Li Junchi. La spiaggia, fine e dorata, è molto ampia e permette ai visitatori di usufruire di molto spazio per godersi liberamente il sole ed il mare. La spiaggia “Li Junchi” offre vari servizi tra cui il noleggio di gommoni, pedaló, surf e windsurf, la scuola di vela, il servizio di guardia medica 24h, vari punti di ristoro e chioschi che animano anche le serate con musica dal vivo.

Li Mindi
È l’ultima parte della lunghissima spiaggia che parte da Castelsardo ed arriva fine all’Isola Rossa. Caratterizzata da sabbia chiara e fine, protetta da una fitta vegetazione, è una delle spiagge meno affollate del litorale, adatta a chi cerca la calma di un ambiente intatto e selvaggio ricco, dei profumi della macchia mediterranea che le fa da cornice.

Baia delle Mimose
Nei pressi di Valledoria, vicino all’omonimo villaggio, si trova la Baia delle Mimose. Un incantevole luogo dove la natura unisce e fonde il mare con il bosco ed il fiume.

MAPPA

Share your thoughts